×

Novità – Olive Belle di Cerignola Fratepietro

L’azienda Fratepietro ha una storia antica, da sempre intrecciata con le radici dei loro ulivi: nasce nel 9 aprile del 1890 da Giovanni Fratepietro nella zona di Cerignola. Ad oggi l’azienda rappresenta il giusto connubio tra l’artigianalità della lavorazione di una volta e la più moderna agricoltura; grazie alla specializzazione interamente focalizzata sull’olio EVO e le sue Olive Belle di Cerignola, sia verdi che nere, ottengono dei risultati di straordinaria qualità.
Andrea ed il papà Giovanni guidano l’intero processo produttivo seguendo il percorso dell’intera filiera; l’intera famiglia è coinvolta nella lavorazione dell’oliva.
La famiglia Fratepietro si impegna da anni a ridurre al minimo la presenza di idrossido di sodio nei suoi prodotti genuini: oltre alla sua forma particolare più ovale delle comuni, queste olive hanno un sapore più dolce e leggermente erbaceo. Il nocciolo si distacca facilmente dalla polpa e, grazie a questa particolarità, queste olive sono perfette da gustare da sole all’aperitivo o da utilizzare nelle preparazioni di torte salate o farce.
Venite a provarle in tutti i nostri Showfood!

  Articolo precedente
«
 
 Articolo successivo
»