×

Il nostro menù per “Il drago di Romagna” regia di Gerardo Lamattina

Il 28 luglio in Piazzetta Dante a Russi ci sarà il settimo appuntamento della stagione per la rassegna “E… State con noi”, a cura di Bar Centrale, Delithia e LibriMi con il Patrocinio del Comune di Russi.

In questa serata verrà proiettato il film “Il drago di Romagna” in collaborazione con la Pro Loco. Regia di Gerardo Lamattina che insieme agli attori interverrà durante la serata.

Prima dell’incontro con l’autore sarà possibile cenare in Piazza Dante, in collaborazione con Delithia e Bar Centrale, e durante tutta la serata sarà presente un banco libri in cui sarà possibile acquistare l’opera, a cura di LibriMi. Per prenotazioni e informazioni chiamare il 3385813937.

IL FILM – IL DRAGO DI ROMAGNA


A quasi 100 anni dall’ingresso del Mah Jong in Italia, uno dei giochi più antichi del mondo torna a far parlare di se ne Il Drago di Romagna, il docu film di Gerardo Lamattina che racconta un singolare esempio di ibridazione culturale tra Cina e Italia, in particolare a Ravenna. Il film ripercorre attraverso la storia di Luisa, una classica azdora romagnola appassionata di Mah Jong e di cucina, la singolare diffusione di questo tipico gioco cinese in Italia. Luisa – interpretata da Dilva Ragazzini – ha un sogno nel cassetto, volare in Cina a conoscere le origini del Mah Jong, il gioco per il quale in Romagna tutti hanno una vera e propria passione. In disaccordo con la figlia tra mille avventure ricche di ironia, emozioni e conflitti, proverà a realizzarlo con la complicità del nipote e dei suoi nuovi amici italo-cinesi. 

Qui il programma di questa estate:

  Articolo precedente
«