×

Il nostro menù per Guercia Figura Goffa

Ultimo appuntamento di Luglio della rassegna “E… State con noi”, a cura di Bar Centrale, Delithia e LibriMi con il Patrocinio del Comune di Russi.
A grande richiesta torna Guercia Figura Goffa, gruppo tra Russi ed Alfonsine progressive rock degli anni ’70.
Sarà possibile cenare in Piazza Dante, in collaborazione con Delithia e Bar Centrale, e durante tutta la serata sarà presente un banchetto in cui si potrà acquistare il CD.
Per prenotazioni e informazioni chiamare il 3385813937.

LA BAND


Tra Alfonsine e Russi nasce nel 1971 il mitico gruppo musicale della Guercia Figura Goffa, in una casa abbandonata di campagna allestita a studio musicale. I componenti della band si rivelarono caparbi e capaci e dopo circa sei mesi fecero il loro primo concerto all’Hotel Morelli di Russi. Un discografico presente al concerto li ingaggiò per la loro prima serata con relativo compenso per un concerto a Reda di Russi appena cinque giorni dopo.
Per un caso fortuito l’allora giovanissimo Maurizio Salvatori “oggi manager di tantissimi gruppi famosi”, era alla ricerca di un gruppo che facesse da supporto ai grandi Van Der Graaf Generator che tenevano uno dei loro concerti italiani al Teatro Astoria di Ravenna: se ne innamorò subito sentendoli suonare a Reda.
Da quel momento iniziarono per dieci anni a girare l’Italia in tourné come “spalla” dei Genesis, Renaissance, Quintessenze, Exception; Amazing Blondel e in seguito con il Banco, viaggiando dal Palasport di Reggio Calabria ai teatri delle Alpi, passando per il mitico “Piper” di Roma. Nel 1975 parteciparono al campionato Emiliano Romagnolo per il miglior gruppo rock e si piazzarono al 2° posto dietro ai Litfiba.

Qui il programma di luglio:

  Articolo precedente
«