I prodotti – Riso Zaccaria

riso zaccaria

Nel cuore della Baraggia, un’area del Piemonte che si estende ai piedi del Monte Rosa e e delle Alpi biellesi, nasce l’azienda agricola Zaccaria. I terreni coltivati da questa attività sono storici: ad Arro di Salussola e nei fondi aziendali, si coltivava il riso già nel 1500. 
La terra della Baraggia è sempre stata di difficile lavorazione; è però caratterizzata dalla generosità delle produzioni, di qualità ottima e quantità limitate. Infatti, il riso di Baraggia è conosciuto per le eccellenti proprietà, fra cui spicca la grande tenuta in cottura. 
L’azienda è dotata di stabilimenti moderni, funzionali, e vede la sua origine nella cascina Margaria, dove si svolge la filiera del riso, a partire dalla coltivazione sino ad arrivare alla pilatura e al successivo confezionamento.
In tutti i nostri Showfood potrete trovare le eccellenze di questa azienda straordinaria: il riso Carnaroli, Armonia, Riso rosso e nero, in versione integrale e non; gallette di riso rosso, prodotte da una nuova macina acquistata dall’azienda, e infine i loro meravigliosi risotti, con tutti gli ingredienti già pronti, solo da cucinare. 
Venite a provarli in tutti i nostri Showfood!

  Articolo precedente
«
 
 Articolo successivo
»