×

Donna Francesca

Scopri i prodotti »

Questa è una storia di emozione.

Donna Francesca è un’azienda pugliese che nasce da un’idea geniale della donna a cui è dedicato lo stesso nome. Donna Francesca, infatti, decide di piantare la prima pianta di Mandorle Filippo Cea a Mariotto. Ci sono voluti tre anni per avere i primi fiori. Una lunga attesa, ma di sicuro ne è valsa la pena.

Da allora sono passate tre generazioni. Ora l’azienda è in mano ad un’altra Francesca, la nipote, che ha ben pensato di espandere i suoi orizzonti e trasformare la sua azienda in una di vero spicco tra le tante della sua zona. Facendo tesoro degli insegnamenti della nonna, Francesca intraprende la sua strada: a calpestare quei campi, ad accarezzare i fiori di mandorlo, a tenere i gusci ruvidi fra le mani, ora c’è lei. Perché come dice lei stessa, “è nelle mani delle donne di Puglia che fila una piccola rivoluzione.”

Donna Francesca è un marchio che affianca al bagaglio di tradizioni e competenze della famiglia Dellorusso una capacità manageriale tutta moderna: l’utilizzo della tecnologia, la ricerca dell’estetica e la precisione artigianale, affiancate all’assoluta freschezza e qualità dei prodotti, sono i principi ispiratori di quest’audace impresa.

Questa storia ci emoziona. Il pensiero di questo marchio, interamente dedicato alla nonna che aveva avuto un’idea tantissimi anni fa, ci fa sognare un futuro migliore.

E poi i prodotti: le mandorle, le passate. Sono commuoventi al gusto.

Perché la senti, questa storia di famiglia. La senti la passione per il territorio. E’ di una sincerità disarmante.

E queste cose ci piacciono. La passione e la genuinità di un territorio straordinario, le stesse che mettiamo noi nei nostri prodotti.

Qui trovate i Link per i video della loro produzione:

Mandorle

Passata di Pomodoro

  Articolo precedente
«
 
 Articolo successivo
»