Medaglia D’Argento per il nostro Sebastiano Siano ai Mondiali di Cucina

Dal 24 al 28 novembre si è svolta in Lussemburgo la Coppa del Mondo di cucina: si tratta di una competizione che si svolge ogni 4 anni, in cui cuochi di 75 nazioni diverse si sfidano per 5 giorni.

Quest’anno oltre alle nazionali erano presenti i team regionali, provinciali ed individuali, per un totale di oltre 2000 persone.

Il nostro Chef Sebastiano Siano ha partecipato a questa sfida con l’Equipe Ufficiale Cuochi Emilia Romagna, competendo contro i migliori team al mondo, dopo un lavoro, studio e allenamento di oltre un anno.

Il team, composto da Sebastiano Siano, Simone Magnanini e Nicola Macchion dell’Associazione Cuochi Modena, Fabio Gallo dell’associazione Cuochi Forlì Cesena, Luca Borrelli, Marco Frassante e Fulvio Politi dell’Associazione Cuochi Rimini, ha lavorato con grande tenacia e impegno per far riconoscere internazionalmente l’eccellenza della nostra cucina e tradizione, una perla sul territorio italiano.

Il risultato è stato incredibile: medaglia d’Argento per l’Equipe Ufficiale Cuochi Emilia Romagna.

Questo riconoscimento è stato meritato e sudato da parte di tutti, ed è un grande orgoglio per la nostra regione: la tradizione, l’amore per la cucina e l’importanza del fatto a mano hanno finalmente spiccato tra le altre tantissime regioni non solo italiane, ma anche mondiali.

Ancora una volta Sebastiano Siano dimostra di essere un vero diamante per Delithia: responsabile della nostra cucina e gastronomia, già a febbraio di quest’anno aveva vinto una medaglia d’oro nei Campionati della Cucina Italiana, prendendosi il primo posto nella categoria “Mistery Box”. Il secondo grande riconoscimento poco più di due mesi fa, nel concorso nazionale “Il Chicco d’Oro” per il miglior risotto a km 0, in cui aveva portato un risotto ispirato alla Fira Di Sett Dulur a Russi.

Ancora una volta Delithia dimostra la qualità delle nostre proposte e la professionalità dei nostri collaboratori, ma soprattutto l’impegno che mettiamo ogni giorno nel proporre il meglio per i nostri clienti.

Per rimanere aggiornati su Delithia o per qualsiasi domanda, compilate qui sotto:

Prima di procedere leggere attentamente la nostra privacy policy.
 
 
  Articolo precedente
«
 
 Articolo successivo
»