Venchi: L'Arte del Cioccolato

Perchè Delithia ha scelto Venchi

Venchi incarna la filosofia della nostra azienda grazie alla passione e all’attenzione per i dettagli.

Passione per il cioccolato e attenta selezione delle migliori materie prime contraddistinguono la Venchi da quando, nel 1878, Silviano Venchi aprì il suo Atelier a Torino, culla della tradizione cioccolatiera italiana. Ogni giorno l’azienda dà vita a nuove creazioni, che vanno ad arricchire l’ampia gamma dei suoi prodotti.

La storia Venchi

La storia di Venchi inizia nel 1800 in Piemonte, grazie alla passione per il cioccolato di Silviano Venchi. A 16 anni Silviano inizia a creare cioccolatini nel suo negozio a Cuneo: in poco tempo la sua pasticceria diventa la più rinomata della città, apprezzata per la straordinaria qualità degli ingredienti e per l’impareggiabile abilità nel presentare le sue creazioni come se fossero gioielli. Una vera e propria “boutique del cioccolato”.

L’azienda nasce ufficialmente nel 1878. Lo stesso anno Venchi lancia il suo Gianduiotto 1878 con un minimo 32% di nocciole IGP Piemonte. Un prodotto ormai iconico e divenuto simbolo della capacità del marchio di rinnovarsi, pur restando fedele alla tradizione piemontese.

Con una storia di 140 anni, oggi Venchi è un’azienda che ha raggiunto una riconoscibilità internazionale: più di 350 ricette di cioccolato e 90 gusti di gelato, presente in più di 70 paesi in città chiave come Londra, Hong Kong, Dubai e New York. Nel 2018 Venchi ha festeggiato il suo 140esimo anniversario superando i 100 negozi nel mondo!