La Dispensa di Amerigo

La Storia di La Dispensa di Amerigo

Nel 1996, dall’esperienza ultra ottantennale della Trattoria di Amerigo, fondata nel 1934, nasce “La Dispensa di Amerigo“, una piccola realtà del settore alimentare che non immaginava il grande successo che avrebbe ottenuto negli anni a seguire. Non è stato facile ma la passione e la cura che ogni giorno vengono dedicate a queste produzioni nel tempo hanno portato a tangibili risultati.

Quest’azienda ha ripreso, su scala più ampia, l’antica tradizione conserviera tipica delle famiglie contadine dell’Emilia Romagna, fatta di rispetto per la stagionalità e di cura per le materie prime locali. Sviluppano ricette create con ingredienti coltivati ed allevati il più possibile vicino a casa, cercando di utilizzare le cose migliori per creare prodotti buoni, sani, coerenti. Dentro ai loro vasi troverete i sapori di un tempo nelle vere ricette tradizionali. Assaggiateli con calma, assaporateli con gusto e riscoprirete il piacere del buono; quest’azienda propone le ricette della nonna con la tecnologia dei nipoti.

 

Le Caratteristiche

In Italia come all’estero, i prodotti de La Dispensa di Amerigo sono richiesti ed apprezzati grazie al sapore autentico delle antiche e rinomate preparazioni. Grazie infatti alle moderne tecnologie, all’interno di ogni vaso troverete prodotti realizzati con materie prime di eccellenza senza l’ausilio di aromi sintetici o additivi chimici. Nel tempo si siamo preoccupati di rispettare elevati standard qualitativi, dando sempre una crescente importanza alla tracciabilità degli alimenti e controllando la filiera produttiva.

Perché Delithia ha scelto La Dispensa di Amerigo

Ormai sono anni che collaboriamo con quest’azienda, perché per noi rappresenta un bel pezzo di cuore della nostra amata regione. In particolare, ci siamo innamorati delle creme di formaggio (al parmigiano e al Formaggio di Fossa) e dei liquori, come quello allo Zabajone!