La Chanteracoise

La Storia

Nel 1950, un giovane nato a Chanterac, Dordogne, figlio di un fornaio, fu assunto come apprendista in una panetteria nel quartiere storico di Périgueux. Ammirando la passione del giovane, il mastro fornaio gli trasmise la ricetta gelosamente custodita delle sue fette biscottate, ormai famose in tutta la città.
Dopo alcuni anni dedicati a mettere a punto il suo know-how, il giovane fornaio rileva la panetteria Saint Germain du Salembre situata nel Périgord Blanc, offrendo un pane cotto a legna e, naturalmente, le famose fette biscottate fatte secondo la ricetta autentica.

Le Caratteristiche

Ad oggi, La Chanteracoise presta particolare attenzione alla qualità dei suoi prodotti garantendo una produzione senza coloranti, senza conservanti e senza OGM: tutto fatto a mano per mantenere l’ autentica biscotteria di una volta.
Gli ingredienti sono estremamente nobili: olio di cocco non idrogenato, farina proveniente esclusivamente dall’agricoltura francese, frutta selezionata.
In tutte le nostre gastronomie trovate le classiche e quelle alla frutta, arricchite da mele, fichi, uva e nocciole.

Perché Delithia ha scelto La Chanteracoise

Le biscotterie artigianali sono ormai rare al mondo, ma ancora più rare sono quelle di qualità come La Chanteracoise. Le fette biscottate sono fragranti, con quel sapore di forno a legna inconfondibile, che garantiscono la loro produzione a mano. Ci sono quelle antiche, con il sapore di un ricordo lontano, e quelle alla frutta, perfette per chi cerca qualcosa di più.

La Chanteracoise è una degli esponenti più nobili della pasticceria e biscotteria francese: cosa aspettate a provarla?