Bodrato

Le Caratteristiche

Il laboratorio artigianale di Luciano Bodrato nasce a Genova nel 1943. È una piccola bottega dalle grandi ambizioni, aperta nel retro della caffetteria di quartiere.

Negli anni ’70 l’attività si evolve trasferendosi in Piemonte, a Capriata d’Orba, il paese natale di Luciano nonché principale polo dolciario del nord ovest Italia. Questa zona del Piemonte, dalle rinomate tradizioni gastronomiche, favorisce l’azienda nel raffinare l’arte di fare cioccolato e lo sviluppo nel corso dei decenni.

La svolta avviene nel 2001 quando il laboratorio Bodrato viene acquisito dai fratelli Paola e Fabio Bergaglio, anch’essi originari di Capriata d’Orba. I nuovi titolari, spinti da forti capacità innovative, riescono a conciliare le antiche e pregiate ricette di un tempo con sperimentazioni contemporanee trasformando un piccolo laboratorio in un’azienda dolciaria di qualità. Un progetto ambizioso che vede la completa realizzazione nel 2014, anno in cui l’antica bottega trova la propria sede naturale e definitiva a Novi Ligure, la capitale del cioccolato.

Un nuovo e moderno laboratorio di 1500m2 che, nel rispetto degli elevatissimi standard qualitativi di produzione, è totalmente ecosostenibile grazie ai pannelli fotovoltaici, gli scambiatori di calore e l’isolamento termico. Moderne tecnologie che consentono al laboratorio di risparmiare energia e azzerare le emissioni di CO2 nell’ambiente.

Perché Delithia ha scelto Bodrato

Delithia è sempre stata una scopritrice di talenti, infatti lavoriamo con questa azienda da molti anni. Il loro cioccolato racchiude un’incredibile equilibrio di sapori, una ricerca assidua delle materie prime, una conoscenza del Piemonte ineguagliabile per creare il sapore perfetto.

I prodotti perfetti per il nostro standard!