Babbi
La Storia
Nel cuore della Romagna, regione ricca di tradizione e di cultura gastronomica, Attilio Babbi fondò nel 1952 l’Azienda Dolciaria Babbi dedicata alla produzione di coni, cialde e semilavorati per maestri gelatieri.
Babbi, grazie alle materie prime di assoluta genuinità e alla freschezza degli ingredienti utilizzati, diventò ben presto il punto di riferimento dei maestri del gelato artigianale.
Il reparto dolciario venne creato alcuni anni più tardi, quando Nonno Attilio ebbe la geniale intuizione di sfruttare i mesi invernali per inserire una nuova linea di produzione in azienda.
Fin da subito, il posizionamento della Babbi fu lontano dai già ricchi mercati di massa, e si dedicò alla creazione di “specialità dolciarie uniche e irripetibili”. Impiegò infatti materie prime nobili, ricercate, genuine e una lavorazione artigianale lunga ed accurata.
Da questo principio nacquero i Wafer Viennesi e i Waferini, oggi conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.
Dopo diversi anni di esperienza nel settore, iniziò a produrre nel cuore di Cesena i primi ingredienti per gelati artigianali con l’intento di allietare le passeggiate estive di grandi e piccini in tutta la Romagna. Nel 1952 fondò l’Azienda Dolciaria Babbi dedicata alla produzione di coni, cialde e semilavorati per mastri gelatieri.
Le Caratteristiche
Nella produzione delle specialità Babbi vengono impiegate solo materie prime nobili e naturali, accuratamente scelte e dosate secondo la classica tradizione artigianale italiana, e lavorate con procedimenti rispettosi delle loro proprietà nutritive.
La raffinazione e la pastorizzazione delle creme monitorate dagli esperti e unite all’attenta cottura delle fragranti cialde, donano un sapore e una delicatezza senza eguali.
Perché Delithia ha scelto Babbi
Babbi è un classico del nostro territorio. Adatto per le piccole voglie di tutti i giorni e le festività, perché i suoi prodotti sono sempre eccellenti.
I nostri prodotti preferiti sono i wafer di tutti i tipi: deliziosi, vellutati, che ti invogliano a mangiarne sempre di più.
Le creme che si trovano all’interno sono meravigliose, e il wafer ne aumenta le qualità.
Insomma, una meraviglia romagnola da non perdere.