Antica Torroneria Piemontese
La Storia
Nel 1885 Giuseppe Sebaste inizia a creare dolci d’eccellenza tutti ispirati alla Nocciola Piemonte IGP. La sua famiglia, oggi arrivata alla quarta generazione, continua a raccontare emozioni: la passione per un antico mestiere, l’amore per i luoghi d’origine, la valorizzazione dei frutti del territorio.
Una realtà dove il rispetto della tradizione e la ricerca di innovazione convivono ogni giorno.
Alla Antica Torroneria Piemontese sono artigiani in continua evoluzione. Molti degli addetti alla produzione vantano un’esperienza ultra ventennale e i giovani ne ereditano l’esperienza e l’orgoglio del proprio lavoro. Sono convinti che l’occhio esperto dei tecnici di laboratorio non potrà mai essere sostituito, tant’è vero che i macchinari usati in produzione sono ideati, progettati, brevettati e costruiti direttamente dall’azienda per concepire il lavoro come in un grande laboratorio di pasticceria.
Non sono mai alla ricerca di velocità e risparmio, ma inseguono continuamente il miglior risultato finale, applicando giusti tempi e giuste temperature nella lavorazione per ottenere l’eccellente qualità dei prodotti e il mantenimento degli aromi e dei profumi naturali.
Le Caratteristiche
Perché Delithia ha scelto Antica Torroneria Piemontese
Il loro torrone è meravigliosamente buono. Di una consistenza perfetta, un gusto dolce e delicato, e le nocciole sono di altissima qualità.
Noi abbiamo assaggiato anche quello ai canditi. Il nostro preferito è quello all’arancia, e possiamo dirvi che crea dipendenza da quanto è buono.
Provate voi.