Andrini Marmellate

Storia

Da quasi ottant’anni lascia gli italiani a bocca dolce: è la Andrini Marmellate di Gottolengo. Questo, un paese della Bassa Padana al confine con le province di Cremona, Mantova e Brescia.

Risale infatti al 1937 l’inizio dell’attività di Battista Andrini e la produzione della tradizionale marronata. La crema di marroni ancora oggi rappresenta il fiore all’occhiello della compagnia. A portare avanti l’azienda di famiglia è la nipote del fondatore, Maria Luisa Andrini che insieme ai figli e al marito prosegue la produzione con le stesse tradizioni di allora seguendo le ricette lasciate in eredità dal nonno. Andrini di Gottolengo, comunque, non è la patria solo della marronata, ma anche della cotognata bresciana dolce o senapata. La ricetta settecentesca del prodotto, creata per curare i pazienti dei medici, prevede la preparazione a mano di questa marmellata solida con mele cotogne, arance candite e zucchero. La sua conservazione avviene in scatole di sfogliato di legno.

Caratteristiche Andrini Marmellate

La Andrini Marmellate opera nel settore delle confetture da quasi ottant’anni utilizza un metodo di lavorazione della frutta e della verdura che tiene fede ai principi delle antiche tradizioni di casa Andrini. Ponendo particolare attenzione alla selezione della frutta proveniente da fornitori selezionati. Tutti i prodotti sono gluten-free, OGM free, senza aggiunta di conservanti e coloranti. Ideali per un’alimentazione sana, rappresentano un’eccellente fonte di energia per adulti e bambini. Ogni prodotto ha in sè un gusto armonioso e autentico: inconfondibile. Un’esclusiva linea di confetture buone per il palato e sane per l’organismo. Andrini Marmellate è sempre alla ricerca di nuovi prodotti finalizzati a lasciare il palato soddisfatto.