×

Novità – Tomarchio Bibite

Scopri i prodotti »

La Storia

Era il 1920 quando Filippo Tomarchio avviò la produzione della prima bottiglia artigianale, distribuita “porta a porta” in cassette di legno.

Così è iniziata la storia di Tomarchio Bibite, nel territorio di Acireale – in provincia di Catania, ai piedi del più alto vulcano d’Europa, l’Etna. Negli anni ’80 iniziano ad essere presenti in tutta la regione, e ad oggi hanno esteso i loro confini in tutta Italia, affermandosi come eccellenza Made in Sicily.

Le Caratteristiche

Dal 1920 le bibite Tomarchio rappresentano al meglio il gusto vero e autentico della meravigliosa Sicilia. Utilizzano solo ingredienti semplici e genuini per non alterarne il gusto unico e ineguagliabile nel tempo. Solo i succhi dei migliori agrumi appena spremuti maturati al caldo sole di Sicilia, l’acqua proveniente dalle pendici dell’Etna, ricca di minerali dal gusto inimitabile, e infine una produzione artigianale rispettosa del metodo di lavorazione tramandato gelosamente da 100 anni e tre generazioni.

Perché Delithia ha scelto Tomarchio Bibite

Quando abbiamo assaggiato per la prima volta le bibite bio di Tomarchio ci siamo innamorati. Perché è raro trovare una bibita frizzante che abbia il vero sapore dell’agrume, ma è ancora più raro che un sorso ci faccia tornare indietro negli anni.
Le loro bibite hanno quel potere di teletrasportarti in una Sicilia assolata, estiva, in vie polverose e antiche, una Sicilia di tanto tempo fa. Si tratta di autenticità liquida, sapore immortale e ricordi di un tempo.

Le nostre preferite sono l’Arancia Rossa, con arance rosse IGP di Sicilia, dal sapore perfettamente bilanciato, e il Mandarino Verde, con mandarino verde di Sicilia, agrumato e profumato.

Insomma, amore a primo sorso.

  Articolo precedente
«