Frisino

La Storia

Frisino è un’azienda agricola che nasce nel 1984 in Puglia, nella provincia di Taranto, dove coltiva frutteti e uliveti in una terra unica, tra antiche masserie, muretti a secco ed ulivi secolari. Si tratta di un’azienda a conduzione famigliare, in cui collaborano Maria, Francesco e Flavia Frisino, unendo la loro passione e dedizione per questo territorio.

I preziosi frutti della loro terra vengono preservati, raccolti e lavorati secondo la tradizione, come in un vero e proprio rituale. Con il suo olio l’azienda Frisino vuole raccontare la sua passione e il rispetto per questi straordinari ulivi e per i frutti della terra. Solo con fatica, passione e devozione si può ottenere un olio extravergine di qualità e l’azienda unisce l’amore per il territorio all’uso di tecnologie avanzate per offrire prodotti genuini di ottima qualità.

Le Caratteristiche di Olio Frisino

In questa terra, dove il tempo sembra non scorrere, nasce l’olio extravergine di oliva, protagonista della dieta mediterranea. Oltre ad avere un gusto unico, quest’olio possiede anche proprietà nutrizionali dall’evidente beneficio, riuscendo a coniugare il piacere del sapore con il benessere fisico.

Grazie a queste sue caratteristiche e alla sua versatilità, l’olio di oliva ha acquisito una grande fama a livello mondiale e molte sono ora le versioni di olio disponibili sul mercato. Tuttavia, solo le varietà di olive pugliesi riescono a produrre oli di qualità, capaci di soddisfare anche i palati più esigenti e di accompagnare piatti ricercati.

L’olio è disponibile in varietà diverse, come fruttato intenso o fruttato medio, che esaltano diverse proprietà e sfumature organolettiche delle olive.
​​​​​​​